Tempo di lettura: 3 minuti
Con il servizio Pixtrade, puoi venderci il tuo vecchio dispositivo per dargli una seconda vita. Ecco i passaggi da seguire per restituire il tuo smartphone!
Apri l’app ‘Impostazioni’, scorri verso il basso e tocca ‘Generali’, poi vai su ‘Trasferisci o inizializza iPhone’ e tocca ‘Inizializza’. Se richiesto, inserisci il tuo codice di accesso o Apple ID per confermare.
Vai su ‘Impostazioni’, ‘Gestione generale’, ‘Ripristina’, seleziona ‘Ripristina dati di fabbrica’ e poi ‘Ripristina’. Infine, inserisci il PIN o disegna il pattern di sblocco e premi ‘Cancella tutto’.
In ‘Impostazioni’, scorri verso il basso e seleziona ‘Sistema’, poi vai su ‘Backup e ripristino’ e tocca ‘Ripristina telefono’. Potrebbe essere richiesto il PIN per confermare.
Vai su ‘Impostazioni’, ‘Sistema’ o ‘Gestione globale’, poi seleziona ‘Opzioni di ripristino’ o ‘Ripristina’. Infine, tocca ‘Cancella tutti i dati’, confermando con il PIN o pattern.
Utile se non puoi accedere alle impostazioni! Assicurati che il dispositivo sia spento.
iPhone 8, X, 11, 12, 13, 14: Premi e rilascia Volume +, poi Volume -, infine tieni premuto il tasto di accensione finché non appare il logo Apple.
Tieni premuti Accensione + Volume - fino alla comparsa del logo Apple.
Tieni premuti Home + Accensione fino alla comparsa del logo Apple.
Con il telefono spento e collegato a un computer con cavo USB, premi insieme Volume + e Accensione (Bixby). Rilascia al logo Samsung. Usa Volume - per selezionare ‘Wipe data/factory reset’ e conferma con Accensione.
Premi Volume - + Accensione per 3 secondi. Naviga con Volume verso ‘Recovery mode’, poi seleziona ‘Wipe data/factory reset’, conferma con Accensione.
Premi a lungo Volume + + Accensione finché il dispositivo vibra e si accende. Seleziona ‘Wipe data/factory reset’ con Volume - e conferma con Accensione.
Premi Volume + + Accensione per 10 secondi finché vibra tre volte. Seleziona ‘Reboot System now’ per completare il ripristino.
Premi insieme Accensione + Volume + finché il telefono vibra. Usa Volume - per selezionare ‘Wipe data’, conferma con Accensione, poi ‘Confirm’ > ‘Reboot System now’.
Trova il vassoio SIM sul lato del dispositivo. Inserisci la graffetta nel foro per espellerlo, estrai la scheda SIM/USIM, e reinserisci delicatamente il vassoio per evitare polvere o danni.
Per potere vendere il tuo dispositivo a Pixmania, compila il questionario con tutte les informazioni necessarie, cioè il modello e le marca del dispositivo i tuoi dati personali per ricevere il pagamento e il metodo di spedizione (imballaggio personale o kit prepagato).
Dopo aver confermato l’operazione, spedisci il dispositivo e attendi la ricezione da parte del nostro team.
Una volta ricevuto il tuo dispositivo, sarà diagnosticato nei nostri laboratori. Entro 48 ore verificheremo la classificazione indicata. Se tutto è conforme, riceverai il pagamento sul tuo conto in pochi giorni.
Semplifica i tuoi acquisti e la tua vita quotidiana