Un prodotto ricondizionato è un dispositivo già utilizzato che viene "rinnovato" per dargli una nuova vita. Quando un dispositivo si guasta, di solito è a causa di un malfunzionamento specifico. Gli aspetti tecnici delle riparazioni, il costo e la disponibilità dei pezzi di ricambio possono scoraggiarci dal sceglierne uno nuovo. Ed è qui che entra in gioco il ricondizionamento. Gli esperti si occupano di esaminare e riparare completamente il prodotto, sostituendo tutte le parti usurate. Un dispositivo è considerato ricondizionato quando gli esperti ne hanno ripristinato uno originariamente destinato allo smaltimento.
;Per
non confonderlo con un dispositivo usato o di seconda mano.Qual è la differenza tra uno smartphone ricondizionato e uno smartphone usato?
Uno smartphone ricondizionato non è semplicemente un telefono usato. Quest’ultimo è un telefono precedentemente utilizzato e rivenduto così com’è, senza essere stato controllato o ricondizionato da uno specialista.
Al contrario, un telefono ricondizionato è qualcosa di più. Si tratta di un dispositivo che è stato usato in precedenza ma recuperato da un professionista specializzato nel riciclo di smartphone per dargli una seconda vita e rimetterlo in commercio. Vengono effettuati test approfonditi per verificare tutte le funzioni e componenti, interne ed esterne. In seguito, vengono sostituite le parti danneggiate e riparati i guasti. Il ricondizionamento può riguardare sia gli aspetti estetici che funzionali del telefono. Pertanto, uno smartphone ricondizionato è un dispositivo usato rinnovato, mentre uno smartphone usato non è necessariamente ricondizionato.
Perché scegliere uno smartphone ricondizionato anziché uno nuovo?
La nostra esperienza e quella dei nostri rivenditori selezionati garantiscono un ricondizionamento impeccabile per offrire telefoni in perfette condizioni di funzionamento. Si noti che l’unica differenza di prezzo può riguardare l’aspetto estetico, ma le prestazioni dello smartphone sono identiche, indipendentemente dal grado di ricondizionamento.