iPhone 17 Pro o Pro Max? Quale modello scegliere in base all’uso
iPhone 17 Pro
Questo modello si distingue per un design più raffinato, con un telaio in titanio, un modulo fotocamera posteriore che occupa l’intera larghezza del dispositivo e un display OLED Super Retina XDR con ProMotion a 120 Hz.All’interno integra il chip A19 Pro, ottimizzato per prestazioni avanzate e attività professionali.
La fotocamera frontale è da 18 MP con Center Stage, mentre sul retro troviamo un sistema triplo da 48 MP con sensori Fusion e Pro Fusion, che offre maggiore versatilità e qualità in foto e video.
L’iPhone 17 Pro funziona con iOS 26 e include miglioramenti legati all’intelligenza artificiale tramite Apple Intelligence, oltre a un’interfaccia più fluida e personalizzata.
iPhone 17 Pro Max
L’iPhone 17 Pro Max porta gli standard di prestazioni e fotografia mobile a un livello superiore.Mantiene un display OLED Super Retina XDR da 6,9 pollici con ProMotion a 120 Hz e Always-On Display, pensato per il consumo di contenuti e la produttività al massimo livello.
Nel comparto fotografico, integra una fotocamera frontale da 18 MP con Center Stage e un sistema posteriore Pro Fusion con tripla fotocamera da 48 MP, che include un teleobiettivo con prisma tetraprisma in grado di offrire uno zoom ottico fino a 8x, superando di gran lunga i teleobiettivi tradizionali.
L’autonomia raggiunge fino a 37 ore di riproduzione video, grazie a una batteria ottimizzata e a una migliore gestione termica interna. Il dispositivo è costruito con un telaio in titanio, che unisce resistenza e leggerezza.
In termini di prestazioni, integra il chip A19 Pro con CPU a 6 core, GPU a 6 core e Neural Engine a 16 core, accompagnato da accelerazione del ray tracing via hardware, rendendolo l’iPhone più potente della gamma.